Sue Beeton per la prima volta in Italia alla BILC 2007
Sue Beeton, per la prima volta in Italia, al V° Convegno Internazionale sul Cineturismo di Ischia
[Ischia, 1 Luglio 2007] La docente universitaria Sue Beeton della Trobe University di Melbourne è stata l’ospite d’onore della V° Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo di Ischia, in programma dal 27 al 29 giugno nell’ambito della quinta edizione dell’Ischia Film Location Festival e della Borsa delle Location e del Cineturismo.
Autrice del libro “Film Induced Tourism”, Sue Beeton è personalità di spicco tra i maggiori esperti internazionali di cineturismo, che l’Ischia Film Location Festival è riuscito per la prima volta ad avere in Italia, e proprio nell’isola d’ Ischia. Vice Presidente del Consiglio per il turismo Australiano e l'Educazione all'Ospitalità, Direttrice di Ricerca alla Scuola di Sport Turismo ed Amministrazione dell'Ospitalità, studiosa e autrice di quella che è forse la pubblicazione più autorevole sul fenomeno, Sue Beeton ha chiuso i lavori del V° Convegno Nazionale con l’intervento: “Cineturismo e responsabilità sociale d'impresa”.
La Prof.ssa Beeton ha apprezzato molto il lavoro svolto dalla BILC di Ischia nel corso di questi anni esaltando anche gli studi realizzati e il monitoraggio del fenomeno che è stato effettuato in Italia e in Europa da parte degli organizzatori. La Beeton ha accettato l'invito del direttore Messina di far parte del comitato scientifico della Borsa sin dalla prossima edizione
- Visite: 15490