La BILC costituisce un'importante occasione per far conoscere a Produttori Scenografi, Registi e Direttori della fotografia, che partecipano all'Ischia Film Festival, le bellezze del proprio territorio e gli incentivi/agevolazioni riservati alle produzioni cinematografiche. Parallelamente questo singolare mercato consente anche di promuovere i luoghi già utilizzati dal cinema come destinazione di tour cineturistici.
Negli anni, adattandocsi all'evoluzione del mercato la BILC si è trasformata da classica "fiera" con aree espsositive in una nuova occasione di incontro tra professionisti del settore caratterizzata da workshop, convegni e momenti di presentazione. Film Commission, EPT, Comuni, Province e Regioni ma anche operatori del turismo, potranno richiedere la presenza in catalogo e sui nostri siti ufficiali, una sala conferenze, un cocktail o altre forme di advertising.
Alcune modalità di partecipazioni sono disponibili nella pagina dedicata alle Aziende, Film Commission ed Enti. Per ricevere proposte personalizzate e la relativa modulistica contattaci. Le adesioni partono da un investimento minimo di 100 €uro.
La partecipare ai convegni e workshop, nonchè ad altri eventi esclusivi del Festival e della BILC è garantita per almeno un rappresentante di ogni azienda iscritta all'evento.