Skip to main content

Corsi di Cineturismo e Location Manager

Corsi di formazione sul Cineturismo e Location Management

Coorso

Dall'esperienza del primo corso di alta formazione nazionale sul Cineturismo e Location Manager, organizzato per ben due anni dall'Ischia Film Festival per conto di Promuovi Italia (che ha visto la partecipazione di diversi studenti universitari), l'associazione Art Movie e Music, titolare del marchio Cineturismo, organizza Corsi di Cineturismo e sul Location management. Un progetto realizzato dagli ideatori del Cineturismo in Italia e che vede quali docenti i massimi esperti del settore, docenti universitari, location manager, esperti di marketing territoriale, scenografi, registi, operatori turistici etc.

L'associazione in questi dieci anni ha acquistito un'esperienza unica nel settore del turismo cinematografico, dagli studi alle ricerche, esperienza fortificatasi con la costituzione di un osservatorio permenente sul cineturismo, che raccoglie i massimi esperti del settore tra cui la Prof.ssa Sue Beeton della Trobe Univerity (Australia). Un punto di riferimento in Italia e in Europa per chi intende scoprire le potenzialità di questo nuovo segmento turistico-culturale. ll corso prevede 160 ore complessive tra una sezione didattica (con workshop e lezioni frontali) e una pratica da sviluppare direttamente sul territorio (attraverso una fase di project work). L’attività formativa ha lo scopo di guidare i giovani e gli operatori locali nell'individuazione, progettazione ed implementazione dei potenziali attrattori cineturistici sul territorio attraverso una chiave di lettura filmica, storica e socio-culturale.

Per maggiori informazioni per organizzare un corso sul vostro territorio contattare la Dott.ssa Enny Mazzella ai seguenti recapiti
Tel. 08118166810
Mob. 333.2514513
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Visite: 22613
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.