Godzilla

Japan, United States, 1998

  • Genere: Azione - Horror - Scientirico
  • Durata: 139 min.
  • Regia: Roland Emmerich
  • Cast: Matthew Broderick, Jean Reno e Maria Pitillo

Trama

Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio (Theoropoda Allosaurus, di 60 milioni di anni fa) alto 120 m affonda navi nel Pacifico, approda nell'America centrale e si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l'esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV con temerario cameraman al seguito. Torna il celebre Godzilla (Gojira in giapponese), nato in un film di I. Honda del 1954 e protagonista di altre 22 produzioni della Toho. L'ha rimesso in attività la Tristar della giapponese Sony con la squadra americano-tedesca di Indipendence Day. "Fa un effetto soporifero, come un immenso videogame con cui non puoi giocare." (Roberto Silvestri). Piuttosto inetto come macchinone catastrofico, con personaggi a due dimensioni, inutili tentativi di provocare spavento e commozione e un esile filo di umorismo che lo attraversa, è stato lanciato contemporaneamente in 7200 sale degli Stati Uniti nell'estate 1998 con risultati commerciali non esaltanti.

Video

La scena finale del film sul Ponte di Brooklyn

Note sulla location

La scena dell'attacco militare al Madison Square Garden che determinerà una mega esplosione esplosione e la conseguente distruzione delle uova è stata ovviamente girata grazie ad una serie di sofisticati effetti speciali.

Queste sono le foto del modellino del Madison Square Garden in scala 1/24 realizzato nel Mike Joyceìs Cinema Production Services.

msg1msg2

Foto location

godzilla_eggs

Ecco le centinaia di uova deposte da Godzilla al Madison Square Garden!

Movie Map

Nel Madison Square Garden Godzilla depone le sue uova


Visualizza Cineturismo in una mappa di dimensioni maggiori

Quì è invece stata girata la scena finale in cui il Gigante tracolla incastrato tra i cavi del ponte e l'attacco massiccio dell'esercito americano.


Visualizza Cineturismo in una mappa di dimensioni maggioriE

Sondaggio

Le location di questo film
 

 
Conosci particolari che possono arricchire questa scheda film? Scrivici per raccontarceli!

Conosci la location di un'altro film? Segnalacela! Una nuova scheda film sarà creata a tuo nome.