X-men: L'inizio

X-Men: First Class, United States, 2011

Trama

Nel 1962, il governo degli Stati Uniti decide di arruolare i mutanti, esseri con poteri sovrumani, per aiutarlo a fermare uno spietato dittatore determinato a iniziare la terza guerra mondiale.

Video

Trailer del film

Note sulla location

Il film è ambientato in America, ma girato quasi interamente in Canada. La scena finale è ambientata tra Ellis Island e Liberty Island, con alcune bellissime immagini dello Skyline notturno di Manhattan. Addirittura, i buoni combattono contro i cattivi sopra la testa della Statua della Libertà ed all’interno della stessa. Le scene con vedute panoramiche dei luoghi simbolo della città sono affascinanti, mozzafiato. Il regista del film, nella sezione "speciali" del DVD, svela però che nessuno degli attori protagonisti è stato mai fisicamente a New York per girare le suddette scene. Tutti i combattimenti sono avvenuti all’interno degli studios di Los Angeles, e poi montati grazie alla computer grafica.

Visita con noi le locations di ambientazione del film e tutti gli altri meravigliosi luoghi della città per eccellenza simbolo del "Nuovo Mondo" e di Libertà.

 

Foto location

New York City

Eccovi alcuni fra i più rappresentativi fotogrammi della scena finale del film, dove si possono ammirare Ellis Island, Liberty Island e lo Skyline notturno di Manhattan.

panoramica statua liberty

tris statua liberty

Questa scheda è stata realizzata da Ilaria Calabrese

Movie Map

Eccovi la mappa delle locations d'ambientazione.


Visualizza Cineturismo in una mappa di dimensioni maggiori

Sondaggio

Le location di questo film
 

 
Conosci particolari che possono arricchire questa scheda film? Scrivici per raccontarceli!

Conosci la location di un'altro film? Segnalacela! Una nuova scheda film sarà creata a tuo nome.