Stampa
PDF

Il progetto

on . Postato in BILC - L'evento

La Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo è l'unico appuntamento italiano ed uno dei pochi nel mondo che affronta il fenomeno del "turismo cinematografico".

La produzione audiovisiva può rappresentare un elemento decisivo di promozione turistica, industriale e culturale oltre che di crescita economica per i territori.

lo spirito della BILC va oltre la semplice manifestazione fieristica espositiva; mira a creare un'occasione di business, ma anche di scambio di esperienza e informazioni tra film commission, enti territoriali, produttori cinematografici e tour operator di tutto il mondo.

La Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo è parte integrante del progetto “Cinema & territorio” ideato da Michelangelo Messina per l’Associazione Art Movie & Music. La borsa e tutte le attività convegnistiche e di ricera, sono realizzate all'interno dell'Ischia Film Festival il concorso internazionale che premia le opere audiovisive che valorizzano le location cinematografiche.

Ogin anno partecipano al festival registi, direttori della fotografia, location manager, scenografi ed altri importanti esponenti del mondo cinematografico. In questo contesto la BILC è un crocevia dove eventi, conferenze e workshop  danno ai professionisti del settore l'opportunità di incontrarsi, dibattere e interscambiare punti di vista ed esperienze.

Clicca quì per partecipare

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com