Stampa
PDF

BILC 2013

on . Postato in BILC - Archivio

La Borsa Internazionale delle Location e del Cineturismo 2013

Il cinema può rappresentare un potente mezzo di comunicazione e conseguente promozione turistica per i luoghi, specialmente quando riesce ad immortalarne e narrarne l'identità culturale. Di questo si discute da anni nel corso del Convegno Nazionale sul Cineturismo e la BILC rappresenta un'occasione di reale sviluppo di questo settore.

Delle più operose location italiane e di altri casi internazionali si discuterà nell'annuale  Convegno Nazionale sul Cineturismo La BILC sarà un'occasione di incontro tra il mondo del cinema ed il mondo del turismo, da sempre vicini ma non sempre cooperativi. In un momento di crisi economica come quello che stiamo attraversando non potrebbe essere più auspicabile una stretta collaborazione che possa apportare evidenti benefici ad entrambi i settori.

alt

Film Commission, Enti Territoriali e Tour Operator si incontreranno dunque ad Ischia, durante il concorso cinematografico internazionale dedicato alle location per discutere strategie, analizzare problematiche, valutare le nuove proposte e le anticipazioni del mercato cinematografico. Una due giorni di approfondimenti, workshop, case history, seminari, costruzione e vendita di Movie Tour che il 2 e 3  Luglio si inserirà nel cuore del più ampio programma del Festival, per consentire alle famose o aspiranti location cinematografiche di proporsi alle produzioni cinematografiche ed ai tour operator internazionali.

Prenota sin d'ora il tuo spazio o il tuo accredito per la prossima edizione.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com