Sei nella sezione News dall'Italia

Martina Franca (Taranto) - Martina set del film di Paolo Genovese con Raoul Bova

05 Ottobre 2014

Visualizzazioni

13827

raoul-bova 4-largeLunedì 6 ottobre 2014 si registrerà qualche disagio nel centro storico e zone limitrofe poiché saranno girate alcune scene del prossimo film del regista Paolo Genovese “Sei mai stata sulla luna?” che ha già firmato la regia, tra gli altri, di “Tutta colpa di Freud”, “Immaturi”, “Una famiglia perfetta”, “La banda dei babbi natale”, “Questa notte è ancora nostra”.
In particolare dalle ore 12.00 del 06 ottobre alle ore 6.00 del 7 ci sarà il divieto di sosta e interdizione al traffico in Piazza Plebiscito, Piazza Maria Immacolata e Via Garibaldi con tutte le relative strade che giungono alle piazze.
Prodotto da Pepìto Produzioni (il cui fondatore, Agostino Saccà, è stato anche Direttore di Rai1) e col supporto di Apulia Film Commission, Sei mai stata sulla Luna? vede tra i protagonisti Raoul Bova, Liz Solari, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli ed Emilio Solfrizzi.
Si tratta di una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi, un amore insolito fra una blogger e un contadino pugliese.
Nelle riprese che si svolgeranno a Martina Franca sono stati coinvolti anche i commercianti del centro storico che, in un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale per presentare l’iniziativa, hanno garantito grazie al diretto coinvolgimento nelle riprese l’apertura straordinaria e notturna delle attività commerciali che diventeranno location per alcune scene del film.
“Continua il rilancio d’immagine della città. A distanza di qualche settimana un’altra importante produzione ha scelto Martina Franca per ambientare un’altra opera cinematografica con distribuzione nazionale e con un cast di primissimo livello – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Pasquale Lasorsa -. Abbiamo già ospitato, nelle scorse settimane, il casting ed alcuni dei protagonisti del film accolti dall’entusiasmo della gente. La scelta della produzione è scaturita dalla valenza architettonica del nostro centro storico e dai contatti avviati da tempo grazie ai quali abbiamo fornito attività di supporto logistico e di vigilanza”.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 101 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.