Sei nella sezione News dall'Italia

Oltre 3 milioni di euro i fondi di Apulia Film Commission per il 2014

18 Febbraio 2014

Visualizzazioni

3927

Con oltre 3 milioni di euro a disposizione per il 2014, l’Apulia Film Commission inaugura una nuova stagione per il sostegno all’industria cinematografica e audiovisiva che gira in Puglia, con quattro importanti novità.
È stato istituito Apulia Regional Film Fund, un nuovo fondo destinato al sostegno di produzioni e autori pugliesi. Per produzioni audiovisive, cinematografiche e televisive con sede legale e operativa in Puglia e che presentino progetti con regista nato o residente in Puglia, verranno rimborsate il 50% delle spese, ovunque sostenute.
apuliaLogoSono stati accorpati i fondi Apulia National e Apulia International Film Fund, con percentuali di rebate più alte: ben il 25% delle spese sostenute in Puglia per lungometraggi, film e serie tv-web e il 50% per i documentari e le docufiction.
Diventa bando a sportello anche Apulia Development Film Fund, il fondo per lo sviluppo di progetti filmici a sostegno dei talenti della scrittura audiovisiva. Il fondo prevede un’ambientazione minima del 60% in Puglia.
Per Apulia Hospitality Fund cambia il criterio di assegnazione delle risorse: sono ammesse tutte le tipologie di progetti filmici, ed è previsto un rimborso automatico del 50% delle spese di vitto e alloggio sostenute in Puglia.
I nuovi bandi vengono incontro l’obiettivo di accrescere lo sviluppo e l’attrattività della Puglia. I bandi sono a fondo perduto e le spese ammissibili, ad eccezione di Apulia Regional Film Fund, riguardano esclusivamente i costi sostenuti sul territorio pugliese.
Tutti i contributi erogati da Apulia Film Commission restano in Puglia, trasformandosi in beni e servizi che generano ricchezza indotta sul territorio.
La Fondazione assegna risorse fino a un massimo dell’80% del budget effettivamente speso sul territorio regionale per i costi di personale tecnico o artistico, produzione, post produzione, costumi, maestranze, scenografia, noleggio mezzi, trasporti, assicurazione, lavorazione pellicola, catering e alberghi.
Nel 2013 Apulia Film Commission ha sostenuto 56 progetti filmici di cui 19 lungometraggi, 8 documentari, 10 cortometraggi, 2 serie televisive, 8 tv show, 1 serie web, 5 videoclip, 1 web movie e 2 spot, che hanno coinvolto le sei province pugliesi.
Per informazioni e accedere ai bandi consultare il sito: http://www.apuliafilmcommision.it/ 

 

Fonte: http://www.primaonline.it


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.