Stampa
PDF

Creative England, il BFI e BBC Films finanzieranno tre nuovi lungometraggi

on . Postato in News Cineturismo - News dall'estero

ifuturesiFeatures lancia il terzo meccanismo di finanziamento per i film a budget ridotto

30/01/2014 -

Creative England, il BFI e BBC Films finanzieranno tre nuovi lungometraggi

iFeatures lancia il terzo meccanismo di finanziamento per i film a budget ridotto
iFeatures, l’iniziativa per i film a budget ridotto, è arrivata alla terza edizione e svilupperà un portafoglio di 16 progetti di squadre di registe emergenti inglesi. All’inizio del 2015, tre dei progetti saranno approvati e dotati di un budget di £350.000. I partner (Creative England, British Film Institute e BBC Films) finanzieranno il tutto con i diritti televisivi di pre-acquisto per il Regno Unito della BBC. Il Creative Skillset del Film Skills Fund si occuperà di accompagnare i professionisti lungo tutto lo sviluppo del programma.

8 Minutes Idles, uno dei primi iFeatures, uscirà al cinema e come VoD il 14 febbraio. Frutto della seconda edizione del meccanismo sono sia The Goob che Norfolk, entrambi in post-produzione, oltre che Spaceship, le cui riprese cominceranno quest’anno.

Christopher Granier-Deferre, produttore esecutivo di iFeatures sostiene che “iFeatures è sicuramente una delle iniziative attuali più entusiasmanti e si sta affermando come scialuppa di salvataggio per i talenti emergenti, dato che i budget continuano a restringersi per tutta l’industria. La continua esposizione a professionisti dei massimi livelli, combinato a corsi di formazione su misura e un sostegno finanziario del processo di sviluppo non è solo un’esperienza unica, è ciò che cambia le carte in tavola”.

“Grazie alla guida di Cristopher scopriremo nuove e diverse voci da tutto il paese, è veramente entusiasmante. E’ fantastico far parte di questo gruppo di organizzazioni che aiuta a sviluppare la prossima generazione di registi”, dice Lizzie Francke, dirigente esperto del BFI Film Fund.

Steve Jenkins, della BBC Films, sottolinea che “il meccanismo porta un’attenzione particolare all’attività regionale e allo sviluppo di talenti, questi due elementi sono importantissimi e rendono il progetto entusiasmante”.

L’ultima data utile per inoltrare la domanda di partecipazione a iFeatures è il 14 marzo.

Fonte:di Naman Ramachandran

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com