Stampa
PDF

Cleveland ospiterà il sequel di Capitan America

on . Postato in News Cineturismo - News dall'estero

CLEVELAND, OH – (28 settembre 2012).

 

La Greater Cleveland Film Commission ha annuciato oggi che i Marvel Studios gireranno parte del “Captain America: The winter Soldier” a Cleveland, nell’Ohio. In uscita nel 2014 per la Walt Disney Studio, il film sarà un sequel del successo “Capitan America: The First Avenger” del 2011 con Chris Evans.

 

capitan americaLe riprese di “Captain America: the Winter Soldier” sono programmate per il prossimo anno. Il progetto cinematografico segue la strada di The Avengers, girato in diverse location attraverso l’Ohio nel 2011, film che velocemente incassò 1 miliardo di dollari nelle sale di tutto il mondo.

Captain America: The Winter Soldier riparte dal punto dove The Avengers si ferma. Il film sarà diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, nativi di Cleveland che hanno già al loro attivo il film WELCOME TO COLLINWOOD, la serie Tv Arrested Development, e “Community” della NBC .

La Film Commission del Greater Cleveland ha collaborato strettamente con i Marvel Studios per settimane, condividendo informazioni circa i vantaggi di girare in Ohio e la recente Ohio Motion Picture Tax Incentive. A giugno, infatti, lo Stato dell'Ohio ha ampliato questo importante incentivo, uno strumento fondamentale per consolidare l'industria cinematografica in crescita e per creare nuovi posti di lavoro per la cittadinanza. La formula prevede un credito d’imposta per le spese relative a riprese cinematografiche prodotte in Ohio.

"Siamo entusiasti del fatto che i Marvel Studios stiano portando un altro importante progetto cinematografico a Cleveland, e siamo impegnati a mostrare loro il meglio che la nostra regione ha da offrire", ha detto Ivan Schwarz direttore esecutivo del Greater Cleveland Film Commission. "Abbiamo dimostrato con le riprese del film della Marvel The Avengers che Cleveland ha il talento, l'architettura e tanti luoghi sorprendenti in grado di fornire tutto ciò di cui hanno bisogno i registi per garantire il più ampio successo alle riprese; l'impatto economico di questo nuovo progetto non può essere negato. Le riprese creeranno un certo numero di posti di lavoro per i cittadini dell’Ohio e darà alla nostra regione un'altra possibilità di dimostrare come è professionale la nostra forza lavoro. Un ringraziamento particolare va al Governatore Kasich e al Film Office dell’Ohio per il loro sostegno e l'approvazione tempestiva di questa interessante opportunità"

La Greater Cleveland Film Commission è costantemente impegnata a creare posti di lavoro e potenziare la forza lavoro già operante nel settore, attraverso l’attrazione di produzioni cinematografiche e media durante tutto l'anno e in tutto lo stato. Frank G. Jackson, sindaco di Cleveland, Ohio, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di ospitare Marvel e le riprese di Captain America: The Winter Soldier nel 2013. Abbiamo lavorato diligentemente con la Greater Cleveland Film Commission per rendere la nostra città un luogo attraente per le produzioni di tutte le dimensioni. Il ritorno della Marvel a Cleveland dimostra che possiamo fornire un'atmosfera accogliente che alla fine porterà a una presenza permanente del cinema a Nordest dell’ Ohio. "

I 27 progetti che hanno beneficiato del credito d'imposta della Greater Cleveland Film Commission dall'inizio del 2009 hanno contribuito alla creazione di 1143 posti di lavoro a tempo pieno in Ohio e 35,5 milioni di dollari spalmati sul reddito medio delle famiglie. Secondo uno studio della Cleveland State University pubblicato all'inizio di quest'anno, l'incentivo fiscale restituisce nell'economia dell'Ohio 1,20 dollari per ogni dollaro investito.

"Siamo entusiasti del fatto che Cuyahoga County è visto come una destinazione per il cinema", ha detto Ed FitzGerald, amministratore esecutivo di Cuyahoga County. "Le risorse che offriamo, compresa la nostra manodopera, fanno della nostra regione una scelta naturale per l'industria cinematografica. Progetti come questo significano lavoro e uno sviluppo economico per Cuyahoga County."

Fonte: Collider.com

Traduzione: Maria Auriemma

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Altri Articoli :

» Marvel The Avengers: locations e cast

Mentre il cast di The Avengers si preparava ai propri ruoli, la squadra dei filmmakers esplorava le location in cui ambientare il film. In realtà lastoria di The Avengers si svolge a New York City, tuttavia la città...