Skip to main content

Sei nella sezione News dall'Italia

Mostra Venezia: nasce Film&Media Fund

06 Settembre 2012

Visualizzazioni

11523

(Adnkronos) - Roberto Crosta, Segretario Generale della Camera di Commercio di Venezia, nel presentare il "Venice Film&Media Fund" ha sottolineato come esso sia nato a seguito dei risultati positivi del progetto pilota avviato con il film Effie, scritto da Emma Thompson e prodotto da Sovereign Films, la cui produzione e' stata sostenuta dall'Ente veneziano alla fine del 2011 in via sperimentale per monitorare le ricadute economiche e professionali a livello territoriale. Madrina d'eccezione era stata la stessa attrice che aveva espresso grande apprezzamento per l'iniziativa e la buona riuscita del progetto.

Crosta ha inoltre spiegato che "il ruolo istituzionale della Cciaa e di Venezia Opportunita' e' proprio quello di stimolare l'economia nell'interesse generale delle imprese mettendo in atto azioni che siano da volano per l'economica stessa, favorendone lo sviluppo non ultimo in termini di ricadute promozionali e visibilita' per il territorio attraverso soluzioni che promuovano i prodotti in modo integrato".

GuidoCerasuoloAllIFFPer i produttori l'aspetto piu' interessante e innovativo e' stato senz'altro quello legato alla tipologia di prodotti per i quali sono previsti gli interventi economici, che includono anche i prodotti  televisivi e le pubblicita'. Come ha evidenziato Guido Cerasuolo, presidente dell'Ape, "i fondi non devono essere limitati al cinema ma devono favorire la spesa sul territorio di qualsiasi prodotto audiovisivo. Ape infatti,  ha collaborato molto alla nascita di questo fondo, perche' crede fermamente in un sistema di incentivi che possano attrarre investitori in ogni territorio auspicando che "cio' possa diventare una best practice per tutte le camere di commercio d'Italia".


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.