Skip to main content

Sei nella sezione News dall'Italia

Sulmona set del film di Natale di Sky

14 Settembre 2012

Visualizzazioni

16054

SindacoSulmonaSULMONA - Primo ciak, lunedì prossimo, per le riprese del “Un Natale coi fiocchi”, pellicola del Natale 2012 sui canali Cinema di Sky. Tutto è ormai pronto in città per la nuova produzione cinematografica firmata dalla Wildside di Roma, e che vede come principali protagonisti Alessandro Gassman e Silvio Orlando.
“Da lunedì – ha spiegato il sindaco, Fabio Federico (foto) - Sulmona tornerà a essere la principal location di un film, a respirare l’aria del grande cinema, e di questo siamo soddisfatti e orgogliosi. Proprio in mattinata c’è stata un’altra riunione, alla quale hanno partecipato i dirigenti, i funzionari comunali e la PM; tutti stanno collaborando in maniera attiva e partecipare con lo staff, al fine di garantire che tutto possa andare per il meglio.
La stessa collaborazione intendo chiederla – ha aggiunto il Sindaco - ai miei concittadini, anche se forse non ce ne sarebbe bisogno. Ci potrebbe essere qualche piccolo disagio, legato alla necessità della troupe cinematografica di chiudere strade e piazze, spostare qualche fioriera, seppure in maniera temporanea, ma non potevamo certo farci scappare questa ghiotta occasione, dopo l’esaltante esperienza del film con George Clooney nel 2009.
Anzi, rispetto al 2009 – ha voluto precisare il sindaco - il cast e la troupe soggiorneranno in città per un paio di settimane, quelle necessarie per le riprese in esterna, che al 90 per cento saranno girate proprio a Sulmona.
Alla luce della notorietà e della bravura degli attori, del successo riscosso dall’analogo film trasmesso da Sky lo scorso Natale, vale a dire “Un Natale per due” con Gassman ed Enrico Brignano, e della attesa che già c’è per questa nuova pellicola, sono convinto che anche questo “Un Natale coi fiocchi” possa avere il successo che merita, e contribuire a far conoscere le bellezze di una città che ha scoperto di poter avere una sua propria dimensione come location ideale di grandi produzioni cinematografiche”.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.