Stampa
PDF

Irlanda 2012, un anno titanico

on . Postato in News Cineturismo - News dall'estero

irlanda 2012 un anno titanicoTante interessanti novità in terra di San Patrizio, a cominciare dalla nuovissima attrazione "Titanic" di Belfast, inaugurata proprio in concomitanza con il ritorno nelle sale del kolossal di James Cameron in versione 3D.

"Irlanda. Senti il battito" è lo slogan scelto dall'ente del Turismo Irlandese per promuovere in Italia la nuova campagna istituzionale realizzata dall'agenzia internazionale Publicis.

Campagna che sarà strutturata in vari media, primo tra tutti uno spot cinematografico di 60" che presenta le tante ragioni per visitare l'isola, tra cui spicca anche la nuovissima attrazione Titanic Belfast (città dove fu per l'appunto costruita la famosa nave) appena inaugurata lo scorso 31 marzo.

Lo spot debutta proprio in concomitanza con il lancio nelle sale – 240 in tutt'Italia - della versione tridimensionale del film di James Cameron e sarà diffuso dove è in programmazione Titanic 3D.

A seguire poi una seconda fase, con due video di 20" trasmessi per quattro settimane nelle stazioni metropolitane di Milano e Roma e a bordo dei bus di Milano, e per due settimane nelle principali stazioni ferroviarie italiane, e un'estesa campagna web, che proporrà formati classici (ma anche banner) sui principali portali e siti di lifestyle italiani.“

Il trend del primo trimestre 2012 è stato molto positivo, grazie anche alla partita dell'Italia nel Sei Nazioni di rugby a Dublino nel mese di febbraio e al sempre più popolare Festival di San Patrizio a marzo “ spiega Niamh Kinsella, Direttore per l'Italia di Turismo Irlandese. "E il nuovo centro dedicato al Titanic e il centro visitatori della Giant's Causeway daranno tanti nuovi motivi per visitare l'Irlanda quest'anno"

Fonte: TuttoDigitale 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com