Stampa
PDF

Francesco Ghiaccio e Marco d’Amore a Torino per le riprese di Dolcissime

on . Postato in News Cineturismo - News dall'Italia

Quando hai sedici anni il mondo è un casino. Quando hai sedici anni e sei una ragazzina sovrappeso, la battaglia ti sembra persa in partenza. A meno che non ti lanci in un'impresa impossibile. Sono queste le premesse di Dolcissime, secondo lungometraggio del piemontese Francesco Ghiacciole cui riprese sono in corso a Torino. Prodotto da Indiana Production e La Piccola Società in collaborazione con Vision Distribution e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, il film uscirà nelle sale distribuito da Vision Distribution.
Dopo Un posto Sicuro [+], il giovane autore torna dietro la macchina da presa per raccontare un'altra storia di grande attualità che vede protagoniste quattro adolescenti - interpretate dalle esordienti Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Fiorellino Giulia (con la partecipazione straordinaria di Valeria Solarino e Vinicio Marchioni) - alle prese con l'amicizia, il confronto e le sfide apparentemente impossibili, per diventare grandi.

mmmm

 

La sceneggiatura, scritta da Francesco Ghiaccio insieme a Marco D'Amore (che è socio de La Piccola Società), mette in primo piano il tema del mondo giovanile e le dinamiche tipiche dell'adolescenza. Le riprese del film, iniziate lo scorso 9 luglio, si protrarranno per 5 settimane coinvolgendo una troupe quasi interamente locale: oltre al regista Francesco Ghiaccio, si segnalano fra gli altri anche l'organizzatore Federico Mazzola, il direttore di produzione Stefano Masera, la location manager Alessandra Curti, la casting director Sara Patti, la scenografa Paola Bizzarri e il sound designer Vito Martinelli.

"Un progetto importante per il nostro territorio, sia per la ricaduta territoriale, sia per il valore editoriale di cui il film si fa portavoce", commenta il Presidente di FC Torino Piemonte Paolo Damilano.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com