Stampa
PDF

XIV Convegno sul Cineturismo| Michelangelo Messina (Patron IFF)

on . Postato in News Cineturismo - News dall'Italia

michelangelo messina

 

Passione per il Cinema e amore per il Territorio: in una parola? Cineturismo! Il neologismo del futuro. Questo il tema del 14mo Convegno internazionale che ha impreziosito l’edizione 2016 dell’Ischia Film Festival, presso la suggestiva cornice del Castello Aragonese.

L’appuntamento, dal titolo “Lo sviluppo del Cineturismo in Europa a quattordici anni dalla sua nascita: analisi e prospettive” ha visto alternarsi al tavolo dei relatori alcune delle Istituzioni più importanti del settore a livello mondiale.

Michelangelo Messina, patron dell’evento, ha dichiarato: “Essere l’unica realtà che da 14 anni riesce a portare avanti studi oggettivi sull’argomento sottolinea come il nostro lavoro stia andando nella giusta direzione, che è quella della promozione del legame tra cinema, territorio e turismo, come volano per una intera economia stratificata. Inoltre, dopo 14 anni dalla nascita del neologismo ‘Cineturismo’, arriviamo a questo nuovo Convegno internazionale cercando di porre l’attenzione su dati importanti  che supportano lo sviluppo della materia. La nostra missione è quella di condividere le esperienze e i problemi che legano le varie realtà che orbitano intorno al mondo dell’audiovisivo. In fondo, poi, almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha scelto una località in base ad una emozione filmica. Noi continuiamo a lavorare affinchè l’Ischia Film Festival diventi, sempre di più, un appuntamento annuale imperdibile per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di Cinema. Ischia potrebbe diventare punto di riferimento mondiale e luogo simbolo; del resto, Cinema e Territorio hanno sempre camminato spala a spalla e il ruolo del nostro Festival è quello di creare un vero e proprio ponte di collegamento lungo il quale si possano sviluppare al meglio idee, innovazione, talento e qualità.”

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com