Sei nella sezione News dall'Italia

Tropea location per gli Sugarfree

07 Ottobre 2011

Visualizzazioni

5073

È stata Tropea con le sue bellezze la cornice che il gruppo musicale SUGARFREE ha scelto per girare il nuovo video del brano FAMELICO.

Nella giornata di Martedi’ 4 Ottobre la band catanese ed una troupe cinematografica formata da oltre venti persone hanno girato le scene che andranno a comporre il videoclip del nuovo singolo FAMELICO tratto dall’album omonimo già da qualche mese nei negozi di tutta italia,il video dal 20 Ottobre in poi sarà programmato dalle piu’importanti Tv musicali italiane ed estere.

TropeaSugarLa band siciliana ha raggiunto il successo nel 2004 com il notissimo brano “CLEPTOMANIA” che è stato per piu’ di tre mesi ai vertici di tutte le classifiche italiane, ha bissato con “SCUSA MA TI CHIAMO AMORE” colonna sonora dell’omonimo film di FEDERICO MOCCIA mentre del 2006 ha preso parte con SOLO LEI MI DA’ al festival della canzone italiana di Sanremo dove si sono piazzati ai primi posti fra i big.

Le scene sono state riprese negli angoli piu’belli di Tropea come l’Affaccio a mare in Fondo a Corso Vittorio Emanule, la Piazzetta del Cannone con la meravigliosa vista di S.Maria dell’Isola, gli scogli di fronte alla spiaggia del mare piccolo e le riprese dal mare mentre la band si tuffava con tanto di strumenti musicali e nei fondali dove venivano ripresi da una troupe cinematografica subacquea la regia del video è stata affidata a FILIPPO ARLOTTA un giovane ma esperto regista reduce da qualche giorno dal suo ruolo di direttore della fotografia del film “ ASPROMONTE” interamente girato in Calabria.

I produttori dei SUGARFREE Francesco Monteleone e Pasquale Lacquaniti della EDIZIONI MUSICALI MISERIA E NOBILTA’ di Milano sono molto soddisfatti della qualità delle immagini ricavate nella cornice tropeana e di avere dato a Tropea ed alla calabria una occasione per mostrare all’Europa le proprie bellezze naturali,storiche e artistiche…
Per i fans calabresi incontrarsi a Tropea con i SUGARFREE è stata una ghiotta occasione per richiedere autografi e qualche foto nel backstage con i loro beniamini.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 153 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.