Sei nella sezione News dall'Estero

Oscar 2015 location, i 7 migliori film

13 Febbraio 2015

Visualizzazioni

9735

Oscar 2015 location, i 7 migliori film.

Oscar 2015 location dei film candidati ai più importanti premi del mondo sono le vere protagoniste dei film, specie per film così lodati e criticati positivamente.
Le location, non sono semplici scenografie, ma molto di più. Oggi scopriamo i film con le migliori Oscar 2015 location:

1. Oscar 2015 location, Austin – Boyhood

Boyhood è il film indipendente per eccellenza, a basso budget, a partire dal Festival di Berlino del 2014 è partito con la sua corsa fino agli Oscar. Oggi dopo Birdman è il secondo favorito. E’ ambientato in numerosi luoghi, ma soprattutto nella città di Austin, capitale del Texas, considerata la “capitale della musica live”, ma anche dei musei e dei teatri. Un film sulla crescita lungo 12 anni di vita del suo protagonista Ellar Coltrane.

     2. Oscar 2015 location, Pacific Crest Track – Wild

oscarwilndewiaurrhyw

Wild è un film in sordina, ancora inedito in Iitalia, uscirà solo il 5 giugno, ma per paesaggi è il primo. Infatti qui la protanista Reese Whiterspoon, candidata per questo ruolo come miglior attrice agli Oscar, decide dopo un matrimonio fallito di cambiar vita e di percorrere tutto il Pacific Crest Trail, il sentiero naturalistico lungo più di 4.000 km, che parte da Canada fino al confine con il Messico.

 3. Oscar 2015 location, St James theatre – New York

 oscar-2015-location-birdmandsw

 oscar 2015 location birdman Copyright Commons Wikimedia

Il favorito assoluto per la nottte del 22 febbraio è senza dubbi Birdman del messicano Alejandro Gonzalez Inarritu ambientato nel mondo di Hollywood e del teatro. Michael Keaton è un attore che si appresta a interpretare un’opera di Carver, ex attore di un supereroi, proprio Birdman. Le scene del film all’interno del teatro sono state girate a New York al St James Theatre e hanno impiegato più di 30 giorni di riprese.

4. Oscar 2015 location, Dover Castle – Into the woods

 oscar-2015-location-into-the-woods

 oscar 2015 location birdman Copyright Commons Wikimedia

Into the Woods è il musical con il cast stellare della Disney. Basato soll’omnimo muscial di Stephen Sondheim, che racconta una storia che mischia le più incredibili fiabe dei Fratelli Grimm tra boschi incantati, maghi, streghe e principi azzurri. Diretto da Rob Marshall con Maryl Streep, Jonny Deep e Chris Pine tra gli altri. Il bosco incantato è stato girato in Inghilterra nei pressi del Dover Castle di Hambleden, mentre altre scene sono state girate al Windsor Great Park e alla Waverley Abbey, a poche ore da Londra. Con questa interpretazione Meryl Streep ha ricevuto la sua diciannovesima nomination agli Oscar, di cui 3 vinti. In Italia uscirà solo però il 2 aprile prossimo per Pasqua.

5. Oscar 2015 location, Edmund Pettus Bridge – Selma

 Edmund Pettus Bridge 021hg

 Oscar 2015 location Selma

Promosso e supportato da Oprah Winfrey Selma è il film della comunità nera americana di quest’anno. Una storia molto vera, racconta infatti le vicende della marcia promossa e svolta dia Martin Luther King nella città di Selma con migliaia di partecipanti avvenuta domenica 7 marzo 1965, detta anche Bloody Sunday. Il film è stato diretto da Ava DuVernay, prima regista afroamericana a ricevere la candidatura agli Golden Globe come miglior regia.

6. Oscar 2015 location, Grand Hotel Pupp – Gran Budapest Hotel

 oscar-2015-location-grand-hotel1b

 oscar 2015 location The Grand Budapest Hotel

La commedia grottesca e oroginale di Wes Anderson è un film difficile da descrivere, usando tecniche narrative diverse da solito si fa certament ericordare. La location protagonista assoluta è l’hotel, appunto il Gran Budapest, per cui il regista ha preso spunto da numerosi hotel veramente esistenti tra cui anche il Gran Hotel Pupp nella foto in Republica Ceca, già usate per scene in altri film. Il film è stato candidato a ben 9 premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura originale e miglior colonna sonora.

 7. Oscar 2015 location, Bletchey park – The imitation game

 oscar-2015-location-turing-e1423577037247

 oscar 2015 location The imitation game

La storia di Alan Turing è per la prima volta messo sullo schermo in questo film inglese per la regia del norvegese Morten Tyldum. Il matematico grazie a cui oggi possiamo usare tutti i computer, ebbe una vita molto travagliata per colpa delle discriminazioni contro gli omosessuali e per le vicende della Seconda Guerra Mondiale. Il centro segreto dove svolse le sue ricerche per decifrare il codice enigma fu Bletchey Park, fuori Londra, tuttora esistente è un museo da visitare.

 Fonte: buzznews.it


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.