Print
PDF

10 film ambientati negli hotel

on . Posted in News Cineturismo - Movie Tours

Scopriamo quali sono i film di successo che sono ambientati negli hotel!

Pellicola 2Molti sono gli hotel che hanno ospitato i set di film di successo.

In queste magnifiche location vengono spesso girate le scene più importanti delle pellicole e in seguito questi alberghi, sono diventati delle vere e proprie mete turistiche.

Scopriamo allora quali sono 10 film ambientati negli hotel più famosi:

Pretty Woman (1990) E' uno degli alberghi più famosi di Los Angeles quello che ha ospitato il set del celebre film che ha consacrato Richard Gere e Julia Roberts come stelle del cinema di Hollywood. Precisamente, l'hotel in questione, è il lussuoso Beverly Wilshire, che si trova proprio nei pressi della famosa strada Rodeo Drive.
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001) Primo film della celebre trilogia in cui hanno recitato gli attori più amati di Hollywood. Molte scene della pellicola sono state girate in uno degli alberghi più famosi di Las Vegas, il Bellagio Hotel, celebre per le sue immense fontane apparse anche nel film Una notte da leoni.
Mamma ho riperso l'aereo - Mi sono smarrito a New York (1992) Location principale di questa divertente commedia natalizia è proprio il Plaza, l'albergo più famoso di New York che è stato più volte scelto come location di film di successo.
Shining (1980) Capolavoro di Stanley Kubrick interpretato magistralmente da Jack Nicholson. La pellicola viene considerata uno dei migliori film horror di sempre ed è completamente ambientata in un hotel. Le scene in esterno della pellicola sono state girate presso il Timberline Lodge, in Oregon.
Lost in Translation - L'amore tradotto (2003) Scarlett Johansson e Bill Murray sono i protagonisti di questo celebre film di Sofia Coppola ambientato in un albergo. L'hotel in questione è l'Hotel Park Hyatt di Tokyo.
Dirty Dancing - Balli Proibiti (1987) L'improbabile storia d'amore tra la brava ragazza e il sexy insegnante di ballo si svolge proprio in un albergo che esiste davvero! Si tratta del Mountain Lake Hotel, che si trova in Virginia.
Notting Hill (1999) Ok, non sarà un film completamente ambientato in un albergo, ma è proprio in un hotel che avviene la scena più romantica del film: Hugh Grant chiede la mano della bellissima Julia Roberts durante la conferenza stampa. La scena è stata realmente girata presso uno degli hotel più prestigiosi di Londra, The Savoy.
Un amore a 5 stelle (2002) Una cameriera che lavora presso uno degli hotel più lussuosi di Manhattan, si innamora di un uomo molto ricco. La pellicola si svolge presso il famoso Roosevelt Hotel, celebre struttura della città che ha ospitato molti set cinematografici.
The Tourist (2010) Angelia Jolie e Johnny Depp sono i protagonisti di questo film girato principalmente in Italia. E' proprio in uno degli alberghi più lussuosi di Venzia, l'Hotel Danieli, che si svolgono le scene principali del film.
Serendipidity - Quando l'amore è magia (2001) E' una delle pellicole più romantiche di sempre. Due giovani ragazzi sfidano il destino e il loro amore. Celebre è la scena degli ascensori ambientata proprio in un hotel, il Waldorf Astoria di New York precisamente.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com