Sei nella sezione News dall'Estero

Fuerteventura e Tenerife in corsa per le riprese de - La Mummia 5

04 Marzo 2016

Visualizzazioni

9883

ef5a1e9409d1f4c3a747bfe56a864be4 LIn uno scenario assolutamente moderno, le Canarie torneranno ad essere location per importanti produzioni cinematografiche, come il caso del quinto episodio della saga "La Mummia".

In particolar modo Fuerteventura e Tenerife, sono state scelte per essere al centro delle riprese a partire da febbraio o marzo 2016. Anche se la prima delle due isole parte avvantaggiata. La "Universal" torna a scommettere sugli scenari canari, dopo il successo registrato con film come "Exodus" e "Bourne 5".

Un'impresa di servizi specializzata nel settore è stata incaricata di trovare le location per la produzione in queste isole. La base operativa de "La Mummia 5" si trova a Londra, e dalla capitale inglese si sposterà tutta la troupe, come è dato di conoscere. Fuerteventura si è posizionata davanti a Tenerife, come riconosciuto anche dal sindaco di Santa Cruz de Tenerife, José Manuel Bermúdez.

La cosa certa è che questo progetto non sarà l'unico in programma per quanto riguarda le produzioni cinematografiche, ci sono in questo momento altri 7 progetti in vista, di cui 3 già sicuri.

Un'altra produzione che il prossimo febbraio arriverà a Gran Canaria è quella di "Titan A.E.", con Sam Wormington. Si parla anche di "L'alchimista 2", il seguito, e tratto dal romanzo di Paulo Coelho. Per quanto riguarda "La Mummia", si sa ancora poco sulla sceneggiatura, ma pare che la mummia protagonista sarà una donna, per cui si sta già cercando un partner. Nel cast dovrebbe figurare anche Tom Cruise, famoso per girare le scene senza controfigure. Anche se il quarto episodio della saga non è stato ancora lanciato (è previsto per il 2017), un "reboot" con mummie azteche, è sicuro che nel quinto episodio ci saranno grossi colpi di scena nella trama, non ancora svelati e ancora segreti.

Di recente è stato anche confermato che Santa Cruz de Tenerife è in trattativa con un'altra superproduzione di Hollywood, prevista per il 2016. Così è stato confermato dal sindaco, José Manuel Bermúdez, che al momento non ha potuto fornire altre informazioni, perché la trattativa è ancora in corso.


Articoli correlati


ritorna su

Utenti online:

Abbiamo 202 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.