Sei nella sezione News dall'Italia

Opportunity tour, al Cineporto di Bari la Rai incontra i territori

18 Novembre 2015

Visualizzazioni

11548

cineporto-150x120Un patto tra Italian Film Commission e Rai (settori Fiction, Cinema, Cultura e Com) per lanciare il progetto “Opportunity tour: la Rai incontra i territori”. In pratica un’occasione di incontro tra produttori e autori delle diverse regioni italiane con i rappresentanti della Rai. Prima tappa, ieri e oggi, il Cineporto di Bari, sede della Fondazione Apulia Film Commission, scelta come punto d’incontro dell’area geografica Sud e isole, che abbraccia oltre alla Puglia Campania, Basilicata, Sicilia e Calabria.
A Bari si sono dati appuntamento produttori e autori di 80 progetti con i rappresentanti dei quattro settori Rai coinvolti: Fiction (serie tv, animate e web), Cinema (film e documentari), Cultura (Rai 5, Rai Educazione, Rai Storia) e Com (web e entertainment), per esporre il proprio progetto produttivo audiovisivo. Degli 80 selezionati per Bari, 24 sono di Apulia Film Commission (6 Rai Cinema, 6 Raifiction, 6 Raicultura e 6 Raicom), 19 di Sicilia Film Commission (6 Rai Cinema, 6 Rai Fiction, 6 Rai Cultura, 1Rai Com), 10 di Lucana Film Commission (5 Rai Cinema, 6 Rai Fiction, 1 Rai Cultura, 3 Rai Com), 3 di Calabria Film Commission (2 Rai Cultura, 1Rai Com) e 24 di Campania Film Commission (6 Rai Cinema, 6 Rai Fiction, 6 Rai Cultura, 6 Rai Com). “Opportunity Tour: La Rai incontra i Territori”, è nato dall’incontro di due percorsi convergenti che animano il settore audiovisivo. Da una parte c’è la Rai, che punta sul racconto del territorio, con l’obiettivo di esaltare storie che ci appartengono. Dall’altra l’Italian Film Commission, associazione nazionale delle film commission regionali, che lavorano a stretto contatto con le realtà locali, e ne favoriscono sviluppo e professionalizzazione. L’atmosfera di squadra e la coesione costruita tra le Film Commission e la Rai, ha motivato la risposta e la partecipazione in tutta Italia di diversi progetti produttivi. Dopo Bari, “Opportunity Tour” farà tappa ad Ancona, Trento e Torino.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.