Skip to main content

Sei nella sezione News dall'Italia

Chi sta girando in Sud Tirol?

24 Giugno 2015

Visualizzazioni

10203

bls2Il centro storico di Bolzano e il Forum di Bressanone sono tra le location dell’ultimo film drammatico di Giuseppe Tornatore, La corrispondenza, le cui riprese in Alto Adige sono da poco terminate. La co-produzione tra Paco Cinematografica e Rai Cinema ha coinvolto sul set numerosi professionisti locali e ha ricevuto dalla BLS un sostegno di 400.000 euro alla produzione. Nel cast Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

Si sono concluse da poco anche le riprese de Die Nacht der 1000 Stunden, dramma comico di Virgil Widrich, una co-produzione internazionale tra Austria, Olanda e Lussemburgo, che vede coinvolte Amour Fou Vienna, Amour Fou Luxemburg, KeyFilm e Golden Girls Filmproduktion. Il progetto ha ricevuto dalla BLS un sostegno di 200.000 euro alla produzione.

Le Dolomiti altoatesine invece sono state scelte come location dalla produzione tedesca Sparkling Pictures per la realizzazione di König Laurin del regista altoatesino Matthias Lang. Il sostegno da parte della BLS è stato di 12.000 euro alla pre-produzione e 270.000 euro alla produzione.

La regista Cordula Kablitz-Post sta girando in queste settimane sul territorio altoatesino il suo progetto sulla scrittrice e psicoanalista Lou Andreas Salomè, Wie ich Dich liebe, Rätselleben – Lou Andreas Salomé. Il progetto, prodotto dalla tedesca Avanti Media Fiction in co-produzione con l’austriaca KGP Kranzelbinder Gabriele Production e la tedesca Tempest Film, ha ricevuto da parte della BLS un sostegno per la produzione di 200.000 euro.

Rablà e Bolzano infine saranno l’ambientazione prescelta per girare una parte del nuovo film di Cristiano Bortone, Caffè, le cui riprese cominceranno verso metà agosto. Si tratta di un film drammatico che sarà girato anche in Cina e Belgio, prodotto da Orisa Produzioni in co-produzione con Savage Film, Road Pictures e China Blue. Nel cast provvisorio anche Babak Karimi, attore protagonista del film iraniano premio Oscar Una separazione. La BLS sostiene la produzione con 300.000 euro.


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

    Ritorna su
    Le location del film "Dune"
    Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
    Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.