Stampa
PDF

The Danish Girl di Tom Hooper sarà girato in Danimarca

on . Postato in News Cineturismo - News dall'estero

CatturaattoreIl Copenhagen Film Fund ha annunciato il suo primo progetto internazionale su larga scala: Tom Hooper girerà a Copenhagen con Eddie Redmayne e Alicia Vikander.
A fine mese, la produzione del regista britannico premio Oscar Tom Hooper The Danish Girl si sposterà a Copenhagen per dieci giorni di riprese con i protagonisti Eddie Redmayne (UK) e Alicia Vikander (Svezia), in collaborazione con il Copenhagen Film Fund, che ha investito £ 0.9 milioni per il suo primo progetto internazionale su larga scala.

The Danish Girl riunisce Hooper e Redmayne, quest'ultimo fresco di Oscar e BAFTA Award di quest'anno come Miglior Attore per la sua performance nel film del regista britannico James Marsh La Teoria Del Tutto - avevano lavorato insieme l'ultima volta in Les Misérables (2012) di Hooper, vincitore di tre Oscar. Nel cast figurano anche Matthias Schoenaerts (Chi è senza colpa), Ben Whishaw (Skyfall) e Amber Heard (The Rum Diary).
Redmayne veste i panni dell'artista danese Einar Mogens Wegener, che divenne una delle prime donne transgender al mondo, Lili Elbe, dopo l'intervento chirurgico di cambiamento di sesso in Germania nel 1930. Morì l'anno seguente, poco dopo la sua quinta operazione, un trapianto di utero che le avrebbe consentito di essere madre. Il film narra del suo matrimonio e della sua vita con l'artista Gerda Wegener, che incontrò alla Royal Danish Academy of Fine Arts di Copenhagen - Gerda Wegener usava Elbe come modello per i suoi ritratti femminili.

"The Danish Girl è un progetto incredibile, e siamo molto contenti che il film sarà girato in parte nel centro di Copenaghen, dove Wegener ha realmente vissuto", ha detto Thomas Gammeltoft, direttore del Copenhagen Film Fund. La produzione Working Title (UK) è a cura di Gail Mutrux (Pretty Pictures), Anne Harrison (Harrison Productions), i vice-presidenti della Working Title Tim Bevan e Eric Fellner, e lo stesso Hooper.

Adattato dalla sceneggiatrice britannica Lucinda Coxon dal romanzo dello scrittore statunitense David Ebershoff, il film uscirà negli Stati Uniti il ​​27 novembre tramite Focus Features; la Universal Pictures International gestirà la distribuzione internazionale.

Per la cronaca, Hooper ha vinto l'Oscar alla Miglior Regia per Il Discorso Del Re nel 2011.

 

Fonte: Cineuropa.org

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
Altri Articoli :

» Il Copenhagen Film Fund sostiene tre nuovi progetti

Il Copenhagen Film Fund, che dispone di 3,1 milioni di euro per i suoi investimenti nel 2016, sosterrà con 400mila euro il thriller del regista danese Per Fly Backstabbing for Beginners, con protagonisti i britannici...