Sei nella sezione News dall'Italia

'Ciak, si gira a Casale': mercoledì la presentazione del film 'Un posto sicuro'

30 Dicembre 2014

Visualizzazioni

3868

Alle 18 in sala consiliare. Intervengono il regista Francesco Ghiaccio, l'attore Marco D'Amore, l'assessore regionale Antonella Parigi

attori-300x163'Ciak, si gira a Casale' è il titolo dell’incontro di inizio riprese del nuovo film di Francesco Ghiaccio Un posto sicuro, la pellicola che racconterà, con gli attori Marco D’Amore (protagonista della sere tv Gomorra) e Matilde Gioli, la vicenda Eternit a Casale Monferrato. «Il film – spiega l’assessore a Cultura, Manifestazioni e Turismo, Daria Carmi – sarà un processo in cui si uniranno la forte aggregazione cittadina sui temi dell’amianto, la memoria e il riscatto con questa importante produzione cinematografica. Un’occasione per vivere in modo condiviso un percorso che permetterà una maggiore sensibilità su temi che hanno profondamente segnato la città e il territorio, per diventare la dimostrazione del nostro riscatto».
L’incontro, previsto per mercoledì 7 gennaio alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Comune di Casale Monferrato (via Mameli, 10), è organizzato dalle case di produzione Indiana Production e La Piccola Società, in collaborazione con Fip - Film Investimenti Piemonte e Film Commission Torino Piemonte e con il sostegno del Comune di Casale Monferrato, e ha come obiettivo quello di coinvolgere e informare i cittadini, le aziende e le istituzioni pubbliche e private locali sul progetto.
Importanti le partecipazioni all’evento: Titti Palazzetti, Sindaco di Casale Monferrato, Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte, Daria Carmi, Assessore alla Cultura, Manifestazioni e Turismo di Casale Monferrato, il regista Francesco Ghiaccio, l'attore principale e sceneggiatore del film Marco D'Amore, i produttori di Indiana Production Benedetto Habib e Fabrizio Donvito, il presidente di Film Commission Torino Piemonte Paolo Damilano e Paolo Tenna, Amministratore Delegato di Fip.
«Invitiamo all’incontro del 7 gennaio tutti i cittadini, le associazioni e gli enti – conclude Carmi – per diventare attivamente partecipi a questo progetto, che prevederà l’analisi completa della vicenda Eternit: da risorsa economica e lavorativa all’incubo, ancora odierno, della fibra killer». 


Altri articoli correlati

  • Mare Fuori 3: le location di Napoli della terza stagione mozzafiato

  • La Fuggitiva, le location dal Piemonte al Lazio.

  • Portofino diventa partner di Liguria Film Commission

  • Matera e il cinema, il bilancio di un anno straordinario

  • Così "6 Underground" mette a soqquadro l'Italia. Ma per una buona causa

  • Dov’è girato OGNUNO È PERFETTO: ambientazione e location

  • TOM CRUISE GIRERÀ UN FILM A VENEZIA

  • MONTALBANO, LE LOCATION DEL FILM: I LUOGHI PIÙ BELLI DELLA FICTION

  • ESTERNO / GIORNO - Tour a Trieste per le location di "Volevo Fare la Rockstar"

  • Toni Servillo sarà Eduardo Scarpetta: a Napoli le riprese di “Qui rido io”, nuovo film di Martone

Ritorna su
Le location del film "Dune"

Utenti online:

Abbiamo 95 visitatori e nessun utente online

20 anni di esperienza nel settore

*Il termine Cineturismo (con servizi as esso associati) è un marchio registrato, di propietà privata. Qualsiasi uso non autorizzatoi può essere peresguito secondo i termini di legge. 
Cineturismo® è un iniziativa dell'Ente del terzo settore Art Movie
Copyright © 2024 Cineturismo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.