Sei nella sezione News dall'Italia
Karuppampatti: un nuovo film indiano a Lecco
05 Marzo 2012
Visualizzazioni
Ancora un film indiano di grande rilevanza girato a Lecco e in Valsassina, una delle pià belle valli Lombarde, dalla Sundar Pictures di Chennai. Alcune scene del film Karuppampatti diretto da Prabu Cholan Raja per la Filming International sono infatti state realizzate in loco grazie alla producer Chiara Vergani, milanese e stretta collaboratrice della Lecco/Lombardia Film Commission.
Paolo Cagnotto, responsabile della sezione lecchese di FC Lombardia ha espresso soddisfazione per la scelta della produzione: "Ormai siamo alla quarta presenza di produzioni di Tolliwood, che impropriamente chiamiamo Bollywood perché più conosciuta da noi europei. In realtà le produzioni che si sono innamorate dei nostri luoghi vengono dalla regione di Tamilnadu e quindi Tamil Cinema... L'attore protagonista è un giovane e promettente attore che in India ha ricevuto diversi riconoscimenti di critica vincendo alcuni prestigiosi premi e anche di pubblico perché è chiamato ad interpretare ruoli in film sempre più popolari e di cassetta...".
Gli fa eco Egidio Magni, il location manager della Lecco FIlm Commission: "La nostra soddisfazione questa volta, è stata anche per il fatto che oltre a fornire alcune location, la produzione ha anche utilizzato una nostra ragazza come co-protagonista del film, per quanto riguarda l'ambientazione occidentale... e un altro attore di colore, residente nel lecchese, più alcuni figuranti".
Il film uscirà nelle sale entro aprile 2012.
Nella foto a destra due tra gli attori del film: Alice Tantardini (diciassettenne di Introbio) e Marvely Perseverance
Nella foto a sinistra il line producer indiano Daniel Moses Samuel con il responsabile del Product Placement Gerardo Corti, l'attore Ajmal Ameer ed Egidio Magni location manager della Lecco Film Commission